News

Aprile 2017

Nell'attesa della conclusione dei lavori per il disco ricominciamo a suonare dal vivo. L'evento è veramente interessante: Power Prog Fest. 4 band che si avvicenderanno sul palco del Locanda Atlantide all'insegna del power prog rock. Qui l'evento su facebook:

https://www.facebook.com/events/1441198975921157/

Luglio 2019

Ci godiamo l'estate con un caldo concerto al Traffic!

A questo link i dettagli dell'evento via facebook.

Novembre  2018

Dopo la bellissima serata del release party di maggio torniamo a suonare al Let It Beer.

A questo link i dettagli dell'evento via facebook.

Maggio  2018

Annunciamo la data della pubblicazione del disco: 18 MAGGIO 2018. Il disco sarà acquistabile su Amazon, ascoltabile su tutte le piattaforme di streaming (spotify, itunes, ecc.), potrà essere ordinato in tutti i negozi fisici e, ovviamente, acquistato nei nostri negozi.

Abbiamo organizzato un concerto perr festeggiare l'uscita del disco in un locale che ci piace moltissimo il let it beer a Roma. 
A questo link i dettagli dell'evento via facebook.

Aprile  2018

Possiamo finalmente annunciarlo! Abbiamo firmato con la Red Cat Records e a Maggio uscirà il nostro primo disco intitolato                               

UNDER CONCRETE

Il disco è preannunciato dal singolo della title track pubblicato in un bel lyric video:

Gennaio 2018

Altra serata dal vivo: sabato 13 gennaio in un nuovo e bellissimo locale: Centrale Birra. In compagnia degli amici Willie DIxit.

Cliccando qui si apre il link dell'evento

Ottobre 2017

RIPRENDIAMO A SUONARE DAL VIVO

Nell'attesa di poter annunciare l apubblicazione del disco riprendiamo a suonare. Prossima data sabato 4 novembre al Defrag.

Cliccando qui si apre il link dell'evento

 

 

Aprile 2017

La prima edizione del Power Prog Fest è stata estremamente divertente. E' stato un piacere condividere il palco con gli Space Eaters, i Noumeno e gli Hevidence. I riscontri positivi che abbiamo avuto sono stati graditissimi e sono un'ottima spinta a continuare. Ringraziamo Locanda Atlantide, ANB Events, tutte le band e il pubblico.

Ci sarà sicuramente un seguito a questo bellissimo evento!

 

Gennaio 2017

Finite le registrazioni! Ora siamo al lavoro con missaggio, mastering e artwork, non vediamo l'ora di finire...

Ottobre 2016

Abbiamo iniziato a registrare il disco! A breve altre notizie

Gennaio 2016

Giovedì 12 maggio suoniamo ancora dal vivo: siamo al Pentatonic, in viale Oscar Sinigaglia 18 (Metro Laurentina). Insieme a noi ancora gli ottimi Orecchio di Uan. L'evento su facebook a questo link

 

 

 

 

Gennaio 2016

La serata al Traffic è andata molto bene! Ringraziamo tutti quelli che sono venuti a sentirci, il locale e le due ottime band che hanno condiviso il palco con noi.

Giugno 2017

FINALMENTE IL DISCO E' FINITO!

Dopo una lunga fase di lavorazione abbiamo finalmente terminato la produzione del disco. Ora siamo alla ricerca di una etichetta con cui collaborare, nel frattempo ci prepariamo a tornare a suonare dal vivo.

Per ora ringraziamo Antonio Aronne del The Form Studio, dove abbiamo registrato e Riccardo Parenti ed Enrico "Erk" Scutti del Elephant Mastering studio dove abbiamo masterizzato.

Dicembre 2015

Mercoledì 20 Gennaio 2016 confermata serata al Traffic insieme ad altre 2 ottime band: L'orecchio di Uan e gli Heartache. Evento su facebook a questo link Evento sul sito del Traffic a questo link.

Ottobre 2015

Giovedì 8 ottobre alle ore 21 saremo ospiti sulla radio web keepradio (www.keepradio.it) nel programma Rock Night Show 

 

Febbraio 2014

Un'altra recensione su Accordo:

Gruppo di vecchi volponi della scena rock romana. Esasperati dalla mancanza di spazi per la musica originale, mandano tutto al diavolo e si chiudono in sala prove a suonare solo quello che piace a loro. Ottima scelta: ne esce una proposta originale e piacevolmente sopra le righe! Un mix tra prog vecchia scuola e hard rock valorizzato da un cantante carismatico.

Redazione

link: http://didattica.accordo.it/article.do?id=78599

Febbraio 2014

Una prima recensione del nostro demo su Rockit.it:

Direttamente dalla capitale piombano sulla scena hard rock italiana gli UrbanSteam. Il loro demo è uscito a novembre dello scorso anno, tre pezzi che racchiudono una passione ed una cultura musicale ben diluita nel tempo. Ad esempio: “They Live”, dall’ intro un po’ blues stile 60s, dopo un minuto cambia registro e ci catapulta nel bel mezzo degli anni ’80, gli anni di “Perfect Strangers” dei Deep Purple e dei loro fratelliRainbow. “Citylights” dal canto suo, ricorda inizialmente i The Waterboys e il loro rock un po’ “british”, ma proseguendo con l’ascolto non posso negare che starebbe bene in “Pornograffiti” degli Extreme. “Wakeup”, energia pura, headbanging, basso e base iniziale alla “El Perro Vaila” dei Cosmosquad (ed un pelino alla Screaming Headless Torsos), attitudine che, dopo un ascolto più attento, potremmo considerare la spina dorsale della band. Ciliegina sulla torta la voce di Paolo Delle Donne, un po’ Gillan ed un po’ Dio. Stiamo in attesa del loro prossimo lavoro. Stay Rock Baby!

Angela Filippi

link: http://www.rockit.it/recensione/24398/urbansteam-demo-2012

This site was designed with the
.com
website builder. Create your website today.
Start Now